Liposuzione - Liposcultura Vibroliposcultura Liposcultura pneumatica Liposcultura ultrasuoni

Liposuzione

Liposuzione - Liposcultura Vibroliposcultura Liposcultura pneumatica Liposcultura ultrasuoni

 Liposuzione, Liposcultura, Vibroliposcultura,Liposuzione pneumatica,Liposuzione ultrasuoni,Lipofilling

è un intervento di chirurgia estetica per rimuovere il grasso in eccesso sotto la pelle. Sebbene la liposuzione non sia da considerarsi una perdita di peso, quanto piuttosto un modo per modificare la forma e il contorno del corpo, le persone che sono al di sopra del peso normale possono rocrrervi (insieme ad una addominoplastica) per rimuovere il grasso in eccesso che è troppo difficile da eliminare con diete ed esercizio fisico.

Anche se quasi tutte le persone possono sottoporsi ad una liposuzione, i migliori candidati e candidate per questa procedura sono persone in normale (o leggero) sovrappeso e con una pelle tonica ed elastica.
L' età non è un fattore determinante per poter fare una liposuzione, tuttavia coloro che dovessero avere una pelle poco elastica potrebbero avere degli impedimenti sulla buona riuscita dell'intervento.

Le donne ricorrono a questo tipo di intervento per rimuovere il grasso dal mento, braccia, cosce, vita, fianchi, pancia e schiena. Per gli uomini la liposuzione è perlopiù utilizzata per ridurre il grasso in eccesso sui lati del ventre, intorno alla vita, petto e sotto il mento.

Prima di eseguire una liposuzione

Prima di eseguire l'intervento, il chirurgo plastico valuterà la tua salute, la condizione della pelle e discuterà sulle opzioni per te più indicate. Verranno discussi i metodi, i risultati, le misure di sicurezza e le tue aspettative in merito ai risultati dell'operazione.

Tecniche di liposuzione

Esistono diverse tecniche che possono essere utilizzate per perdere peso con un intervento di liposuzione. Sebbene la tecnica di base risulti essere la stessa; nella liposuzione tumescente, il chirurgo plastico inietterà una soluzionenelle zone da trattare prima di rimuovere il grasso. La soluzione iniettata contiene una miscela di siero anestetico locale (lidocaina) e un farmaco che restringe i vasi sanguigni (epiferina). Questo anestetico locale è un grande vantaggio in termini di sicurezza rispetto all'anestesia generale.
Questo liquido aiuta a rimuovere il grasso più facilmente, riduce la perdita di sangue e i lividi causati dall'anestesia durante e dopo l'intervento chirurgico. La quantità di fluido iniettato varia a seconda preferenza del chirurgo.
La liposuzione ad ultrasuoni è una tecnica che richiede l'uso di una cannula speciale che produce energia ultrasonica. Quando l'energia ultrasonica passa attraverso le aree di grasso, diventa liquido e viene quindi poi viene rimosso attraverso la liposuzione tradizionale. Questa tecnica può causare ustioni quindi viene utilizzata in casi particolari.
essendo liquido il grasso al momento della rimozione, la liposuzione ad ultrasuoni è meccanicamente più efficiente. Questo tipo di liposuzione riduce anche il trauma, provoca meno ecchimosi, meno perdita di sangue e rendela liposuzione facile e più efficace sulle zone più fibrose del corpo.
La liposuzione è la chirurgia estetica più comunemente eseguito al mondo e con pochi rischi se effettuata da un professionista qualificato.

Anestesia in Liposuzione: Generale, o Locale con Sedazione 

Tempo di recupero di liposuzione
Il tempo di recupero varia dalla tipologia di liposuzione. Vari fattori possono incidere sulle tempistiche, come ad esempio la quantità di cellule adipose rimosse e le particolari zone in cui il grasso è stato rimosso. Nella maggior parte dei casi la liposuzione non richiede ospedalizzazione e pazienti possono tornare al lavoro in meno di una settimana e tornare alle normali attività 2 settimane.
Subito dopo l'intervento chirurgico è necessario utilizzare una guaina o un indumento di sostegno da 3 a 4 settimane. Gonfiore, lividi e qualche dolore sono normali per un paio di settimane.
Un piccolo intervento di liposuzione può essere fatto senza ricovero per ragioni di costo e convenienza. Se viene invece rimossa una notevole quantità di adipe (o la liposuzione avviene in combinazione con altre procedure) può essere richiesta l' ospedalizzazione durante la notte.

Il Lipofilling , Trapianto Autologo di Adipociti

Nel mondo della Chirurgia Plastica estetica, il LIPOFILLING  fa parte della medicina rigenerativa e ricostruttiva è  una tecnica che consiste nel eliminare il grasso da una zona del corpo per inserirlo  in un'altra.

 Cioè, prima effettuiamo una liposuzione e, nello stesso momento, utilizziamo il grasso ( adipociti) che abbiamo tolto di una parte del corpo, per riempire un'altra che volevamo aumentare o migliorare o correggere  ad esempio; togliere rughe facciali, effettuare un riempimento di labbra o un aumento del seno ecc.

L'utilizzo del proprio grasso  del paziente , come tecnica di riempimento ha lo scopo  di  dare volume al seno o alle labbra o  rinnovare la siluette corporale, evitando così  l'utilizzo di materiali sintetici o semi-sintetici, che possono causare complicazioni possibili espulsione e/o reazione da corpo estraneo, trattandosi di un materiale sintetico .

I risultati ottenuti con l'innesto di grasso autologo sono molto soddisfacenti, in  chirurgia plastica estetica  e come riparatore, in piccole e grandi quantità, poiché nel nostro grasso c'è il 5% di cellule madre, chiamate mesenchimale, che rigenerano i tessuti.

Il Dr Adilardi , pioniere nell'utilizzo di questa tecnica già da oltre 5 anni, commenta che “riguardo alla versatilità della tecnica e del risultato a lungo termine del volume ottenuto, consideriamo che il  grasso proprio soddisfa tutte le condizioni per essere il metodo d'elezione per il trattamento di perdite volume o ristrutturazione e riparazione di molte parti del corpo.

Il Campo di Utilizzo del Lipofilling o Trapianto Autologo di Adipociti

  • Aumento naturale  del seno
  • Aumento naturale del mento
  • Aumento naturale dei Glutei
  • Depressioni cutanee dovuti a una liposuzione
  • Correzione di Cicatrici
  • Correzioni per sequele da traumi
  • Aumento naturale del seno post Chirurgia Oncologica

www.casadicuradomussalutis.it                             Legnago Verona

www.hesperia2000.it                                              Mantova

www.sancamillo.com                                             Trento

www.poliambulatoriosognandoippocrate.it           Verona

www.medicilegali.org

Liposuzione mantova,verona,trento,bolzano,legnago,chirurgia estetica mantova,dr adilardi mantova,verona,trento