Dermatologia

Cos’è la Dermatologia

La dermatologia cura le malattie della pelle, dei capelli, delle unghie e delle mucose, nonché le malattie sessualmente trasmissibili. Si occupa anche della correzione dei disturbi della bellezza e del benessere interiore.

Il Dr. Adilardi ha una equipe in grado di rispondere alla maggior parte dei disturbi in questo settore come malattie infiammatorie, infettive o autoimmuni oltre la diagnosi e il trattamento di tumori della pelle e lesioni tumorali benigne.

La dermatologia, attraverso l’osservazione dei cambiamenti della pelle è anche possibile diagnosticare o sospettare malattie sistemiche come il diabete, la sarcoidosi e i tumori interni degli organi.

Ia dermo-cosmetica è un aspetto importante di questa disciplina, sia per quanto riguarda la scelta dei trattamenti applicazioni più piacevoli come la correzione delle variazioni causate da varie malattie della pelle e migliorare l’aspetto, in particolare per quanto riguarda l’invecchiamento della pelle.

La Dermatologia del Dr. Adilardi a Verona Legnago Trento: si occupa dell’asportazione di lesioni cutanee come nevi e melanomi, carcinomi cutanei, cisti sebacee ed epiteliali, lipomi, dermatofibromi.

Il servizio si avvale delle più moderne tecniche di chirurgia dermatologica e plastica eseguite da uno staff altamente competente.

A chi è consigliata

Dedicato all’asportazione di lesioni cutanee come nevi e melanomi, carcinomi cutanei, cisti sebacee ed epiteliali, lipomi, dermatofibromi, cheratoacantomi.

Il servizio si avvale delle più moderne tecniche di chirurgia dermatologica e plastica eseguite da uno staff altamente competente.

DERMATOLOGIA PREVENTIVA

La dermatoscopia ad epiluminescenza è una metodica diagnostica non invasiva, di facile esecuzione e totalmente priva di controindicazioni, che consente la valutazione di una lesione pigmentata a rischio individuata dal precedente esame clinico.

Questa metodica permette di visualizzare caratteristiche morfologiche non apprezzabili ad occhio nudo, aumentando sensibilmente l’accuratezza diagnostica e consentendo una diagnosi precoce delle lesioni atipiche, dei carcinomi cutanei e del melanoma.

Aree di competenza

Dermatologia generale

Dermatologia e ringiovanimento estetico medicina del benessere

È stato dimostrato che procedure cosmetiche non chirurgiche possono attenuare le manifestazioni dell’invecchiamento della pelle.

Dermoscopia

È una tecnica ampiamente utilizzata dai dermatologi e chirurghi plastici  nella valutazione delle malattie della pelle

Dermatologia pediatrica

Una consulenza dermatologica differenziata per i più piccoli ( ulteriori informazioni ).

Chirurgia dermatologica

Venereologia (malattie sessualmente trasmissibili) Condilomi, HPV .

Maggiori informazioni








Privacy GDPR

Accetto informativa sulla Privacy in conformità della GDPR. Maggiori Informazioni